Sprunglinks

Kopfzeile

Willkommen in der Einwohnergemeinde Baar
close

Kontakt

Schalteröffnungszeiten
  • Mo: 08.00 - 11.45 Uhr, 13.30 - 18.00 Uhr
  • Di-Fr: 08.00 - 11.45 Uhr, 13.30 - 17.00 Uhr

Gemeinde Baar
Rathausstrasse 6
6341 Baar

Anfahrtsweg/Map

Inhalt

Adulti

Di casa a Zugo – corsi d’integrazione:

Lei abita nel Canton Zugo e vorrebbe sentirvisi anche di casa. S’interessa a temi finanziari, sociali e legali e a nuovi contatti sociali. Il Centro esperto migrazione del Canton Zugo offre un’introduzione a vita, soggiorno, lavoro ed educazione-formazione nel Cantone con i propri corsi d’integrazione in tedesco, inglese e portoghese.

https://www.fmzug.ch/it/eventi

 

Associazioni:

Nel comune di Baar esistono associazioni nei campi più svariati (sport, musica, cultura). Nell’elenco delle associazioni troverà una proposta valida per lei.

 

Lavoro:

Il Centro esperto Pro Lavoro offre consulenze in ambito lavoro. Chi cerca lavoro riceve assistenza nella compilazione di curricoli e domande d’impiego. Inoltre Pro Lavoro propone un programma d’istruzione orientato alla pratica e alle attività comuni (corsi di tedesco, di computer, di ricerca d’impiego).

Maggiori informazioni le troverà su
www.proarbeit-zug.ch/

 

Tavole Femmes (Femmes-Tische) per donne:

Tavole Femmes è un programma nazionale di prevenzione-promozione sanitaria, brevettato e pluripremiato. Dal 1996 è stato realizzato con successo in numerose regioni svizzere e all’estero. Oltre 8'000 donne della Svizzera e del Liechtenstein partecipano ogni anno al programma.

Il programma fa incontrare in maggioranza donne con una storia migratoria che si confrontano in un quadro istituzionale o privato con temi attorno all’educazione, la vita quotidiana e la salute. Gli eventi sono organizzati analogamente al principio delle «Tupperware parties». Le tavole rotonde si tengono nella lingua madre delle partecipanti oppure inter culturalmente in francese, inglese e tedesco.

 

Troverà maggiori informazioni su:
www.femmestische.ch/

 

Nel Cantone di Zugo esistono Tavole Femmes in varie lingue:
https://www.eff-zett.ch/femmes-tische/